[Gruppo-doc] Pagina InstallazioneGrafica

Lun 17 Mar 2014 16:38:10 GMT

Il giorno 17 marzo 2014 09:37, <lucagmb a tiscali.it> ha scritto:

>  Ciao Jeremie,
>
> immagino che vuoi dividere la guida in due parti: pc con uefi e pc senza
> uefi

Salve Dev,
se ci riusciamo sarebbe bello fare le cose in contemporanea, del tipo: "se
hai uefi fai così - se NON hai uefi fai cosà".
Infondo i nodi cruciali sono due: l'avvio della live e il partizionamento.
Tutto il resto rimane identico.

Tutto questo purché il risultato finale rimanga chiaro..... in caso
contrario possiamo sdoppiare la guida, una per uefi e una senza. Però
intanto farei un tentativo.

e per gli ultimi aggiungere una nota per l'installazione sulle macchine non
> PAE.

Buona osservazione. È bene vedere di raccattare eventuali novità sorte
negli ultimi anni.

Fra l'altro proprio oggi mi sono ritrovato un nuovo pc e ho fatto la
conoscenza dell'EFI e in particolare la tabella delle partizioni di tipo
GPT.... in pratica ora le partizioni sono tutte primarie (!). Questo vuol
dire dover andare a rivedere in generale le guide sulle partizioni...

Ce n'è di lavoro :)
Sono un po' incasinato ma appena posso guardo di impostare le cose.