[Gruppo-doc] Spiegazioni su UEFI

Sab 22 Mar 2014 23:36:45 GMT

Assolutamente! Ho incoraggiato io Enzo a procedere con spiegazioni su le
caratteristiche dello UEFI. Ora con calma vediamo come organizzare le cose,
l'importante era raccogliere le informazioni, quindi vediamo su quali
pagine risultino più strategiche.

Ad esempio uno dei cambiamenti a dir poco epocali è che con la tabella
delle partizioni GPT va a sparire la partizione estesa con le tutte le
partizioni logiche al suo interno.
In pratica finiscono a gambe all'aria pagine come:
Hardware/DispositiviPartizioni/GestioneDisco
Hardware/DispositiviPartizioni/PartizionamentoManuale

Queste informazioni non sono solo importanti per i nuovi e meno esperti
utenti, ma anche per quelli di ormai vecchia data.