[Gruppo-doc] Pagina Notebook

Sab 8 Nov 2014 17:13:55 GMT

D'accordo sul sintetizzare quanto più possibile.

Volevo però far notare che i post sul Planet ci servono per farci
pubblicità. In generale è bene cercare di utilizzare un linguaggio
colloquiale/informale... o comunque meno "ingessato" rispetto a quanto
facciamo sulla documentazione, dove è necessario essere spartani.
Alla fine il post non sarà una "guida wiki", serve per catturare
l'attenzione su vari aspetti: partecipazione degli utenti, attività che
svolgiamo, ecc..

Quindi alcuni elementi di leggerezza cerchiamo di mantenerli. O anche certi
aspetti che possono colpire l'immaginario collettivo, come la facilità di
scrittura di una pagina (dato che per i notebook esiste un prestampato),
vediamo di sfruttarli ;)

Il giorno 08 novembre 2014 16:07, Enzo Pittaluga <enzopit.ge a gmail.com> ha
scritto:

> Spero di sbagliarmi, ma lasciatemi dire che il fatto che ci sia il modo
> per occultare ad alcuni le pagine in lavorazione è normale, ma che qualcuno
> lo usi, lo abbia usato o pensi di usarlo in questo contesto, oltre a
> ritenere che ciò non permetta a tutti gli iscritti una completa
> partecipazione, non è molto simpatico.

Sono stato io ad inserire nella pagina di prova di Alessandro relativa al
post pubblicato sul Planet il 23/10/14, il codice acl per occultarne i
contenuti. Fra le varie cose spiccava questa immagine
http://www.ubuntu-it.org/sites/default/files/utopic1.png creata da Matteo.
Come consuetudine, rappresenta una "chicca" tenuta nascosta e mostrata al
grande pubblico nella pagina di accesso del Wiki solo il giorno del nuovo
rilascio.

E sempre io, facendo copia/incolla dalla pagina di Alessandro su una mia
pagina di prova per rielaborare il nuovo articolo, non ho tenuto conto
della presenza delle acl (avendo già fatto login per me era tutto visibile).
Al momento della segnalazione dell'impossibilità di visualizzare le pagine,
ho subito tolto i codici e sono subito tornate visibili.

Cos'altro posso fare per essere perdonato? :)