[Gruppo-doc] Pagina Notebook

MatteoLazzari mlazzari2 a ubuntu.com
Sab 8 Nov 2014 17:57:03 GMT

Il giorno sab, 08/11/2014 alle 18.13 +0100, Jeremie Tamburini ha
scritto:
> D'accordo sul sintetizzare quanto più possibile.
>

> Volevo però far notare che i post sul Planet ci servono per farci
> pubblicità. In generale è bene cercare di utilizzare un linguaggio
> colloquiale/informale... o comunque meno "ingessato" rispetto a quanto
> facciamo sulla documentazione, dove è necessario essere spartani.
> Alla fine il post non sarà una "guida wiki", serve per catturare
> l'attenzione su vari aspetti: partecipazione degli utenti, attività
> che svolgiamo, ecc..

Si Jeremie, l'aspetto informale e anche "scherzoso" va benissimo, volevo
solo far notare che secondo me se scriviamo "troppo" di solito si
ottiene l'effetto contrario, cioè lo leggono in pochi ;)

> Quindi alcuni elementi di leggerezza cerchiamo di mantenerli. O anche
> certi aspetti che possono colpire l'immaginario collettivo, come la
> facilità di scrittura di una pagina (dato che per i notebook esiste un
> prestampato), vediamo di sfruttarli ;)

Si ok ma nello scritto per esempio la pagina modello viene citata 2
volte, 2 volte si dice che bastano 15 minuti... ;)

Tutto quanto scritto da me è ovviamente IMHO

> Il giorno 08 novembre 2014 16:07, Enzo Pittaluga
> <enzopit.ge a gmail.com> ha scritto:
>
>         Spero di sbagliarmi, ma lasciatemi dire che il fatto che ci
>         sia il modo per occultare ad alcuni le pagine in lavorazione è
>         normale, ma che qualcuno lo usi, lo abbia usato o pensi di
>         usarlo in questo contesto, oltre a ritenere che ciò non
>         permetta a tutti gli iscritti una completa partecipazione, non
>         è molto simpatico.

@Enzo so che l'acl è molto antipatico, anni fa veniva usato per
qualsiasi pagina che il gruppo riteneva non dover essere visibile,
esisteva anche una sezione nascosta del forum solo per il gruppo, come
un canale irc privato, ora tutto questo non viene più utilizzato per il
semplice fatto che abbiamo deciso di far partecipare tutta la comunità
alle discussioni, solo cosi possiamo crescere ;)

Ora gli acl si utilizzano solo nelle pagine dove sono presenti dati
personali di utenti o enti che collaborano con la comunità, tipo numeri
di tel. o indirizzi privati, e poi li usiamo per il cosi detto "effetto
sorpresa", cioè quando creiamo pagine prima di un rilascio, o come in
questo caso per un post che non doveva essere letto prima della sua
uscita, tipo la pagine della NL dove è presente l'edizione in
lavorazione.

> Il giorno sab, 08/11/2014 alle 18.13 +0100, Jeremie Tamburini ha
> scritto:
>
> Cos'altro posso fare per essere perdonato? :)

Nulla ci mancherebbe ;)