[Gruppo-doc] Nuova pagina GruppoDocumentazione/Partecipa

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Ven 18 Dic 2015 19:49:09 GMT

> Come ordine degli argomenti va bene.
> Il problema introducendo sotto-paragrafi è più per la resa grafica, in
> quanto i titoli diventano più piccoli e meno in evidenza.
> Secondariamente (per quello che può contare) ogni titolo perde
> l'univocità del numero-indice, cioè invece che esserci la faq n.1, 2,
> 3, ecc.. ci saranno la 1.1, la 1.2... la 2.1, la 2.2... che è un po'
> meno immediato.
> Insomma, più un discorso di forma ;)
>
> Tanto per i contenuti direi che siamo a posto. Se decidiamo di
> utilizzare solo titoli di primo grado, la modifica possiamo farla alla
> [...]
Quanto ai contenuti mi pare che ci siamo.

Quello che invece continua a non convincermi è la struttura classica del
Wiki con indici, paragrafi, sottoparagrafi ecc. Certo, eliminando questi
ultimi qualcosa migliora, ma non molto. :-\
_*Una pagina di FAQ deve essere consultabile al volo*_.
Quello che secondo me serve non è un indice scritto piccolo piccolo, ma
la possibilità di accedere alla risposta cliccandoci direttamente su
(come nei siti siti "fatti bene", tipo https://www.facebook.com/help ).

Avevo pensato ad una struttura tutta nuova (_da usare una tantum_).
Praticamente sfruttando gli anchor si potrebbe rendere cliccabile la
domanda, venendo reindirizzati sulla risposta.
Ho fatto una pagina di prova (mettendo solo le prime tre domande, tanto
per far capire il meccanismo):
http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/FAQprova

Fatemi se vi sembra una buona idea (ovviamente perfettibile) oppure se
la bocciate
Buona serata!
Andreas X.

PS: manca ovviamente le pagina con discussione nel forum sulle FAQ, da
aprire /asap/...