[Gruppo-doc] Blog - Pubblicazione articoli

Ven 13 Feb 2015 23:10:30 GMT

Salve a tutti,
dato che Alessandro ha predisposto la sua homepage [1] per la richiesta
della membership [2] (spero proprio che ce la faccia dato che se lo
merita!), a me è tornato in mente che avrei dovuto ampliare i contenuti
delle pagine relative al nostro blog :P

Al momento sto inserendo io gli articoli elaborati sulle pagine di prova,
però chiunque del gruppo abbia la membrship può farlo. Quindi ho
predisposto la pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Blog/PubblicareArticoli in
modo che siano a portata di mano i passaggi per effettuare il login,
editare l'articolo, ecc..

Riassumendo, il copia/incolla dalle pagine wiki di prova all'editor di
Drupal funziona che è una meraviglia. La maggior parte dei formati viene
rispettata, quindi ad esempio non c'è da impazzire a reimpostare tutti i
link o i formati (grassetti, corsivi..).
Un po' di attenzione invece va dedicata per le immagini che vanno caricate
sul blog e sulle quali mi sono dilungato un po' di più ;)
Nella pagina ho riportato l'esperienza fatta, alcune cose sono banali altre
un po' meno immediate... tutto questo può essere utile per chiunque si
ritrovi a pubblicare le nostre news.

A tal proposito ho inserito il capitolo "Pubblicare articoli" nella pagina
principale http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Blog dove ho
accennato all'attuale metodo di lavoro:
1- si discute in questa mailing list sulle pagine di prova
2- una volta che siamo contenti del risultato si pubblica

È tutto per il momento ;)

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/Consiglio/Membership