[Gruppo-doc] Partecipare alla documentazione

Gio 28 Maggio 2015 20:18:02 BST

Il giorno 26 maggio 2015 18:03, Marco De Pardi <depardimarco a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao :)
>
> Io l'ho trovato ben fatto e di aiuto!
> A mio parere non è nemmeno da accorciare.

..mmh ..diciamo così, se ci si rivolge ad un pubblico è importante che i
messaggi arrivino quanto più diretti nel modo più veloce ;)

@Alessandro
Ho rielaborato la pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Blog/News2

Ho re-inserito l'immagine con i fumetti.
Ai tempi quando mi ero dato tanti buoni propositi per il blog del gruppo
doc, avevo pensato proprio all'utilizzo di vignette... ovviamente furono
solo dei buoni propositi :P
Comunque è un ottimo modo per catturare l'attenzione e riuscire a
trasmettere messaggi che altrimenti necessiterebbero di troppi rigiri di
parole.

Ho cercato soprattutto di rendere compatta, in stile paragrafo, la parte
dei vari step (iscrizione, creazione pagine, ecc..). Si sa come ragiona la
gente... pur essendo tutti passaggi di una banalità imbarazzante, se le
istruzioni durano un'intera paginetta allora scatta l'uguaglianza "è tutto
complicato"...

A voi per commenti/critiche/suggerimenti