[Gruppo-doc] Notebook, aggiornamento a nuova versione

Mer 3 Ago 2016 22:38:05 BST

Il giorno 3 agosto 2016 13:10, giulio <leuci.giulio a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti, mi  venuto un dubbio: se devo aggiornare un resoconto di
> installazione su un notebook con una nuova versione di Ubuntu devo cambiare
> la pagina (nell'introduzione e nella tabella a destra inserire la nuova
> versione) oppure inserire la nuova versione nel testo assieme alla
> precedente e cambiare la tabella a fianco?

Salve Giulio,
la cosa importante  che sia aggiunta la nuova versione testata nella
tabella laterale.  li che in genere ci si aspetta di veder segnalate le
versioni testate (come viene indicato nella pagina NotebookModello).
Alcune pagine menzionano la versione anche nella prefazione. A volte questo
potrebbe essere utile per intendere ad es. che  stata testata Xubuntu per
la 14.04 e Ubuntu per la 16.04...
Direi, senza essere troppo restrittivi, che si pu valutare di volta in
volta.

> E nel caso in cui la vecchia versione sia EOL?

Se il test  stato fatto solo con una EOL, si lascia tutto come  e si
sposta il link nella pagina Hardware/Notebook nella colonna di destra.
Appena viene aggiunto un test con una versione aggiornata si possono
togliere i riferimenti alla vecchia versione. (Ovviamente il link in
Hardware/Notebook torna a sinistra).

Ciao
Jeremie