[Gruppo-doc] Notebook, aggiornamento a nuova versione

Mer 3 Ago 2016 22:38:05 BST

Il giorno 3 agosto 2016 13:10, giulio <leuci.giulio a gmail.com> ha scritto:

> Salve a tutti, mi è venuto un dubbio: se devo aggiornare un resoconto di
> installazione su un notebook con una nuova versione di Ubuntu devo cambiare
> la pagina (nell'introduzione e nella tabella a destra inserire la nuova
> versione) oppure inserire la nuova versione nel testo assieme alla
> precedente e cambiare la tabella a fianco?

Salve Giulio,
la cosa importante è che sia aggiunta la nuova versione testata nella
tabella laterale. È li che in genere ci si aspetta di veder segnalate le
versioni testate (come viene indicato nella pagina NotebookModello).
Alcune pagine menzionano la versione anche nella prefazione. A volte questo
potrebbe essere utile per intendere ad es. che è stata testata Xubuntu per
la 14.04 e Ubuntu per la 16.04...
Direi, senza essere troppo restrittivi, che si può valutare di volta in
volta.

> E nel caso in cui la vecchia versione sia EOL?

Se il test è stato fatto solo con una EOL, si lascia tutto come è e si
sposta il link nella pagina Hardware/Notebook nella colonna di destra.
Appena viene aggiunto un test con una versione aggiornata si possono
togliere i riferimenti alla vecchia versione. (Ovviamente il link in
Hardware/Notebook torna a sinistra).