[Gruppo-doc] Nuova pagina GruppoDocumentazione/Partecipa

Mer 24 Ago 2016 22:27:07 BST

Il giorno 24 agosto 2016 11:00, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> ho aggiunto un elenco numerato alla pagina sulle FAQ [1], per renderla più
> facile da consultare.
> Le modifiche sono tutte in un'unica revisione, quindi se non vi piace si
> torna alla versione precedente in un attimo :)
>
> [1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Partecipa/FAQ

Salve Alessandro,
diciamo che la parte negativa in un'impostazione del genere sta nel fatto
che se capita di fare una modifica, tipo introdurre un nuovo punto che sta
bene nella posizione 3.5, a quel punto occorre modificare a mano ogni
singolo titolo della sezione 3.... discreta scocciatura.
Però è vero che visivamente il risultato è buono e migliora l'orientamento
all'interno della guida, quindi direi comunque un bel +1 :)

L'ideale in una situazione di questo tipo sarebbe quella di sfruttare la
macro "Indice", però è vero che la resa era bruttina quando facemmo le
prime prove sulla pagina faq.
Fantasticando un po' (date le mie scarse nozioni di programmazione) forse
una via potrebbe essere di creare una macro "Indice" ad hoc per ricreare lo
stile utilizzato nella pagina delle faq. Però son solo fantasticherie di
fine Agosto.. anche se hanno un fondo di verosimile.