[Gruppo-doc] 15.04 EOL

Mer 13 Gen 2016 02:05:33 GMT

Il giorno 12 gennaio 2016 23:06, Alessandro Viprati <
vipri.alessandro a gmail.com> ha scritto:

> Quando una versione termina il supporto, noi non rimuoviamo la scritta
> "15.04" da tutte le pagine wiki. Gli admin del wiki fanno una semplice
> modifica su Launchpad, in modo che automaticamente una versione segnalata
> come "*deprecated*" (fuori supporto) non sia più elencata nella verifica
> sotto l'indice. Questa veloce modifica su Launchpad si applica a tutto il
> wiki, il che rende il tutto molto comodo:
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Launchpad#wiki-repo
> Spero di essermi spiegato bene :)
> Noi (poveretti che non abbiamo i poteri degli admin) rimuoviamo solo
> [...]

Salve Enzo!
Questa della macro delle versioni supportate è uno dei pochi automatismi
(in pratica l'unico) che abbiamo sul wiki per gestire queste cose.

Ovviamente le vecchie versioni all'interno della voce "rilasci", anche se
non visibili, rimangono nel sorgente della pagina. Quindi quando capita di
aggiornare una pagina è l'occasione buona per toglierle ;)

Ho fatto un po' di cosette.

::: Ritoccato la pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/TermineSupporto :
- Ho pensato di tenere giusto una tabella relativa alla versione EOL che
deve arrivare. Tanto i contenuti sono identici.
- Tolta la prima colonna nella tabella.
- Rinominati i paragrafi in "Pagine wiki" e "Aggiornamenti su Launchpad".
Dato che ho inserito il link per la modifica della macro ho optato per
suddividere fra lavori sul wiki e sul Launchpad, mettendo in primo piano
quelli sul wiki.
- Ritoccata l'introduzione.

::: Inserito nella pagina
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/NuovoRilascio un link a
TermineSupporto. In questo modo impostiamo di già la pagina per la versione
che finirà il suo ciclo di supporto.

::: Apportate le modifiche alle rimanenti pagine (comprese le modifiche su
Launchpad) eccetto quella sulle Installazione/DaImg.
Per la EOL è tutto molto più semplice e filante rispetto a NuovoRilascio ;)

Ovviamente date un'occhiata per eventuali sviste o idee per migliorare le
impostazioni.