[Gruppo-doc] Presentazione!

Giulio Leuci leuci.giulio a gmail.com
Gio 9 Giu 2016 12:42:55 BST

Salve a tutti! Sono un nuovo membro del Gruppo Documentazione; approfitto
dell'email di ringraziamento per avermi accolto nel gruppo per presentarmi
brevemente. Mi chiamo Giulio Leuci, sono di Grosseto (Maremma toscana) e
sul forum mi conoscete come [ Giulio a Linux ]. Ho iniziato ad usare Ubuntu
nel 2008 obbligato da un amico, e da allora non lo ho mai lasciato, né ho
mai avuto bisogno di Windows (se non per moddare il mio Android). Ho
iniziato da qualche tempo ad interessarmi alla documentazione scrivendo i
resoconti di installazione di vari computer portatili (miei e di parenti e
amici), per poi passare a segnalare e correggere eventuali errori nelle
pagine del Wiki o una loro eventuale obsolescenza, e partecipando alla
discussione di come modificare un paio di pagine per migliorarne la
fruizione. Ho infine iniziato il porting delle vecchie pagine di GNOME2 a
MATE, che dovrei riprendere credo domani. Trovando il Wiki molto ben fatto
e sopratutto utile sono stato felicissimo di accettare l'ingresso nel
Gruppo! Spero di riuscire, col tempo, a dare un contributo sostanziale al
progetto e al Gruppo.
Qualche informazione sparsa su di me per conoscermi meglio: sono laureato
in Fisica e adesso sto ultimando gli esami della Magistrale, in cui ho
preso l'indirizzo Medico in quanto il mio obiettivo è lavorare in ospedale,
come Dirigente Fisico, affiancando i medici nello sviluppo dei piani
radioterapici e nel controllo periodico di tutte le macchine radiogene. Nel
tempo libero, oltre ad Ubuntu, mi dedico all'UAAR (Unione degli Atei e
Agnostici Razionalisti), associazione volta a far valere il supremo
principio costituzionale di Laicità (ad oggi largamente disatteso), e alla
sezione maremmana della Tana dei Goblin, associazione nazionale sul gioco
da tavolo, per la quale sto costruendo delle versioni in legno di antichi
giochi astratti provenienti da tutto il mondo, con l'obiettivo prima o poi
di realizzare una fiera a tema in città.
Sono un patito della fantascienza "Star Trek style" come si evince dalla
mia foto del profilo sul Forum, dove la Federazione utopistica di Star Trek
ricalca, secondo me, molto dello spirito Ubuntu.
Credo di avervi detto tutto, non mi resta quindi che ringraziare nuovamente
tutti! A presto!