[Gruppo-doc] Portale /AmbienteGrafico: revisioni e riorganizzazione

Lun 21 Mar 2016 20:32:58 GMT

Il giorno 19 marzo 2016 16:48, Jeremie Tamburini <
jeremie.tamburini a gmail.com> ha scritto:

> Salve gente,
> scusate, sono un po' indaffarato su altri versanti, quindi ho seguito un
> po' con la coda dell'occhio le evoluzioni sulla sezione degli ambienti
> grafici. Sono comunque d'accordo sugli sviluppi in atto.

Stavo pensando di sistemare la nuova sezione sulle *Icone di avvio* in
questo modo:
 - pagina "indice" *AmbienteGrafico/IconeDiAvvio* →
http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova3 , con le relative
sottopagine:
  - *AmbienteGrafico/IconeDiAvvio/ModalitàGrafica → *
http://wiki.ubuntu-it.org/jacopo-cicatiello/Prova2 (tool grafici forniti
nativamente dai vari DE)
  - *AmbienteGrafico/IconeDiAvvio/ModalitàManuale → *
http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/prova4 (modifica file .desktop
da editor)
  - *AmbienteGrafico/IconeDiAvvio/Gnome-panel → *
http://wiki.ubuntu-it.org/vipri-alessandro/Gnome-panel (modifica tramite lo
strumento gnome-panel)

In questa pagina
<http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/PropostaModificaAmbienteGrafico#Icone_di_avvio>
ho
riportato pių nel dettaglio i cambiamenti da fare, per togliere di mezzo i
contenuti doppione e concentrarli in 3 pagine principali.
Che ne dite?

> Piccolo OT.
> Da tempo pensavo di semplificare una delle frasi standard, quella sul
> terminale, trasformandola senza tanti fronzoli in "Digitare nel terminale i
> seguenti comandi".
> Apportata la modifica
> http://wiki.ubuntu-it.org/GuidaWiki/Standard#Comandi_da_terminale

Info registrata :)