[Gruppo-doc] Wiki in pdf

Ven 11 Nov 2016 01:07:26 GMT

> Sto chiedendo in giro se ci sia il modo di ripristinare il download
> del wiki per poterlo consultare offline. Oltre che avere sottomano il
> sito navigabile, un altro vantaggio starebbe nel fatto che sarebbe
> automaticamente aggiornato.
>
> Quindi vediamo un po' se la cosa è fattibile, prima di prendere una
> decisione ;)
Non vi avevo ancora informati, ma oggi ho fatto un download del portale
*Installazione* in locale utilizzando/wget/, creando diversi file html
per ogni pagina:

  * $ mkdir 'BackupWiki'
  * $ cd BackupWiki
  * $ gedit list_installazione.txt
  * copia/incolla di questo: https://pastebin.ubuntu.com/23458767/
  * salvare il file
  * $ wget \
 >      --mirror \
 >      --page-requisites \
 >      --html-extension \
 >      --convert-links \
 >      --restrict-file-names=windows \
 >      --domains wiki.ubuntu-it.org \
 >      --no-parent \
 >      -i '/home/NOMEUTENTE/BackupWiki/list_installazione.txt'

Tempo una ventina di secondi e tutte le pagine elencate in
"list_installazione.txt" sono salvate nella cartella ~BackupWiki/

Inoltre, utilizzando /pandoc/ da terminale e con qualche magheggio sono
anche riuscito a creare un unico pdf in maniera assolutamente automatica
da numerose pagine tra quelle scaricate in precedenza (non tutte, alcune
mi danno problemi; inoltre prima di eseguire i comandi seguenti ho
dovuto installare diverse dipendenze):

$ cd wiki.ubuntu-it.org/Installazione/
$ pandoc --output='Portale Installazione.pdf' --number-sections -R -S
--toc --self-contained --normalize AggiornamentoPrecise.html
AggiornamentoTrusty.html AggiornamentoXenial.html
AggiornamentoYakkety.html Alternate.html AvvioDaCd.html
AvvioSupportoDiInstallazione.html CdItaliano.html CdMinimale.html
CreazioneLiveUsb.html DaImg.html DaRete.html DaSupportoUsb.html
FakePAE.html FakeRaid0Windows.html

Certo il risultato è tutt'altro che una bellezza, è pieno di problemi,
cose di troppo e via dicendo, ma è pur sempre un inizio:
https://www.sendspace.com/file/l0l7kh

Vi faccio sapere se riesco a migliorare ;-)