[Gruppo-doc] Proposta "introduzione informale"

Lun 14 Nov 2016 03:44:30 GMT

Salve,
sulla base di quanto detto ho provato a fare un piccolo restyling
dell'indice http://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove2
Trattandosi dell'indice ho cercato di rimanere sul sintetico. Su di
un'ipotetica pagina a se stante, ovviamente ci si può dilungare
maggiormente.

- La prima parte "Scopri Ubuntu" è di puro orientamento per chi si
avvicina. In questa parte sono assenti guide pratiche.
- La parte "Installazione" divide tutto in un "prima" e un "dopo".
- Nella sezione "Strumenti utili" ovviamente c'è l'elenco delle cose che è
bene imparare a conoscere da subito.

Come vedete per mettere in evidenza alcune guide, ho sfruttato l'aggiunta
di link anche nelle spiegazioni.

Per l'installazione ho utilizzato direttamente la pagina InstallareUbuntu,
dal momento che è strutturata in modo da toccare qualsiasi argomento,
inutile far passare dal portale Installazione.

Ho sfruttato la pagina PostInstallazione che racchiude tutte le
problematiche generali. Però per non lasciare niente al caso ho comunque
messo dei singoli link a pagine che trattano i problemi più frequenti.

Che ve ne pare?