[Gruppo-doc] Proposta "introduzione informale"

giulio leuci.giulio a gmail.com
Lun 14 Nov 2016 10:09:29 GMT

> Salve,
> sulla base di quanto detto ho provato a fare un piccolo restyling
> dell'indice http://wiki.ubuntu-it.org/jeremie2/Prove2
> Trattandosi dell'indice ho cercato di rimanere sul sintetico. Su di
> un'ipotetica pagina a se stante, ovviamente ci si può dilungare
> maggiormente.
>
> - La prima parte "Scopri Ubuntu" è di puro orientamento per chi si
> avvicina. In questa parte sono assenti guide pratiche.
> - La parte "Installazione" divide tutto in un "prima" e un "dopo".
> - Nella sezione "Strumenti utili" ovviamente c'è l'elenco delle cose
> [...]
Molto più chiaro di adesso!
Io invece sto lavorando, anche se a rilento, ad una pagina contenente le
informazioni di base su Ubuntu. Di fatto, significa scorporare
"caratteristiche di Ubuntu" dalla guida per chi proviene da Windows,
dato che contiene informazioni generiche e messa lì mi sa tanto di parte
spesso ignorata.
Quando avrò ottenuto qualcosa lo posto nel forum.