[Gruppo-doc] Blog documentazione: qualche modifica di stile

Mer 23 Nov 2016 14:53:04 GMT

Hola gente,

dato che l'articolo appena pubblicato [1] mi sembra ben impostato, ho
pensato di modificare il /Modello3 [2] e inserire tutte le correzioni
del caso.
L'intento è quello di rendere i *report mensili* facili e veloci da
scrivere per chiunque, oltre che facilmente identificabili da chi
consulta il blog (header superiore con una bella immagine presa dagli
sfondi di ubuntu, elenco di guide aggiornate con brevi descrizioni ecc.).

Nel realizzare il Modello3 ho pensato anche di renderlo uno "standard"
per le novità mensili, ben differente da altri *articoli "di
marketing"*. Ad esempio in passato abbiamo pubblicato cose tipo queste:
  -
http://www.ubuntu-it.org/news/2015/07/10/ubuntu-phone-nel-wiki-di-ubuntu-it
  -
http://www.ubuntu-it.org/news/2015/05/29/wiki-come-partecipare-14-minuti-netti
  - http://www.ubuntu-it.org/news/2014/11/11/aggiornamento-sezione-notebook
Mi piacerebbe riprendere l'idea di separare i report mensili dagli altri
articoli utilizzando impostazioni differenti.

La mia proposta è quindi semplice: utilizzare il Modello3 solo per i
report mensili. Per tutto il resto, evitiamo l'header in alto e
inventiamo nuovi formati ogni volta che ci va, scrivendo in maniera meno
concisa e più divertente :-D

[1]
http://www.ubuntu-it.org/news/2016/11/23/documentazione-wiki-ottobre-2016
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Blog/Modello3

Fatemi sapere che ve ne pare, se vi piace il modello e via dicendo. Ciao!