[Gruppo-doc] Archivio "lavori svolti"

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Mar 4 Ott 2016 08:56:45 BST

Il 02/10/2016 01:35, Jeremie Tamburini ha scritto:
> Tempo fa mi misi a fare delle prove per vedere di rendere la tabella
> "Pagine archiviate" più concisa. Inevitabilmente fra un po' di tempo
> non entrerà più nella pagina e il sorgente non è mai stato troppo
> simpatico da maneggiare per il discreto livello di "incasinamento".
> In più vorrei evitare (almeno per qualche anno) di dover suddividere
> la tabella in più parti o relegare una parte di essa su una sotto-pagina.
>
> Ho quindi riesumato una di quelle prove e ho riadattato la tabella,
> rendendola più compatta e soprattutto con un sorgente meno pesante:
> [...]
Ciao!

  l'idea di togliere i nomi dei mesi dai link nella tabella *Pagine
archiviate* è un'ottima idea (contenuto ridondante, visto che il valore
c'è già nella prima colonna e si può facilmente individuare il mese di
interesse).

Ho fatto una piccola modifica al formato che hai utilizzato
(semplicemente allargando le due tabelle sotto, per dare più uniformità
alla pagina).
Così dovremmo stare a posto fino al 2020 (quando si potrà aggiungere
qualche colonna, oppure cambiare totalmente la pagina... chi vivrà vedra
:-D ).
Potete vedere la prova qui: http://wiki.ubuntu-it.org/andreas-xavier/Prova0

Ciao!
AX