[Gruppo-doc] Pagina Prova YakketyTorrent - riga acl

Giulio Leuci leuci.giulio a gmail.com
Ven 30 Set 2016 13:56:34 BST

Il 29 set 2016 12:50, "vipri.alessandro" <vipri.alessandro a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
di Yakkety, ma non me l'ha fatta salvare finché non ho tolto la riga
All:read Known:read"
correttamente nel GruppoEditori [2] e quindi dovrei avere i permessi per
scrivere una tal pagina... Cosa mi sfugge?

> Salve Giulio,
> non è un problema che riguarda te, è l'impostazione del wiki. Le #acl
servono per modificare i permessi di specifiche pagine wiki, che altrimenti
seguirebbero i classici permessi impostati nel file di configurazione su
Launchpad [1].

> Il "problema" è semplice: gli editori non possono aggiugnere le #acl alle
pagine, operazione che invece è consentita al GruppoAdmin e al
GruppoOperatori (a tal riguardo, consulta il file wikiconfig.py).
> Pertanto, quando crei una nuova pagina non puoi incollarvi le #acl ;)
>
> In questo caso, crei la tua pagina di prova senza le #acl e lasci una
nota in tabella [2], scrivendo di inserire le #acl alla pagina una volta
che questa è stata inserita nella documentazione.

> Questa cosa mi fa venire in mente che, effettivamente, potremmo scrivere
una bella sotto-sezione di GruppoDocumentazione con tutte le informazioni
sul funzionamento di moinmoin, le configurazioni varie e tutto quello che
può servire (magari visibili solo al gruppo doc...). @Jeremie aveva già
iniziato a fare qualche paginetta [3], magari vedo di scrivere qualcosa
appena ho tempo.

http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/files
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Organizzazione#Attivit.2BAOA_del_gruppo

> Ciao