[Gruppo-doc] Proposta indice e panoramica

Gio 12 Gen 2017 23:47:40 GMT

> Ecco la nuova pagina: http://wiki.ubuntu-it.org/ScopriUbuntu
> Ho inserito i redirect nelle vecchie pagine:
>  - http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu?action=show
>  - http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaWindows?action=show
>  - http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaMacosx?action=show
>  - http://wiki.ubuntu-it.org/PassareAUbuntu/DaLinux?action=show
> e corretto un paio di link precedentemente diretti al vecchio portale
> PassareAUbuntu
> E anche questa è fatta :-)

Bene!

Nel frattempo ho apportato le modifiche per unificare le pagine
"Documentazione" e "Documentazione/Indice":

- Qui la nuova pagina http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione
- Inserito il redirect su "Documentazione/Indice".
- Su Launchpad effettuata la modifica [1] per togliere
"Documentazione/Indice" dalla barra di navigazione.
- Riguardo la descrizione del link per ScopriUbuntu, ho un po' rielaborato
l'esempio postato da Alessandro, per mettere volutamente in evidenza
"passare a Ubuntu". Così chi già conosceva la pagina col vecchio nome vede
subito un elemento di familiarità ;)

@Matteo
Un po' spiace anche a me, l'impostazione grafica era veramente piacevole e
da quando sono state ingrandite le icone era diventata la pagina più
smartphone-friendly del wiki (forse l'unica).

Però a parte questo, mi piacciono questi raptus fulminei del gruppo doc! :D

[1]
http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/revision/244