[Gruppo-doc] MoinMoin: MiniPage

Ven 20 Gen 2017 12:59:16 GMT

Il giorno 20 gennaio 2017 12:51, giulio <leuci.giulio a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti. Stavo provando a rendere sotto forma di tabella le questioni
> relative alla comparazione tra Ubuntu e gli altri sistemi operativi.
> Mi sono quindi imbattuto nella necessità di inserire elenchi puntati nelle
> tabelle.
> Ordunque, ho trovato in MoinMon MiniPage [1], ma non mi sembra funzionare
> [2]. Dato che di MoinMoin non so ancora nulla, come funziona?
>
> [1] https://moinmo.in/MacroMarket/MiniPage
> [2] http://wiki.ubuntu-it.org/leuci-giulio/Prova11
>
> Ciao, Giulio.

Per farlo funzionare occorre scaricare la macro e salvarla nell'apposita
cartella (data/plugin/macro) su Launchpad.

Ho fatto una prova in locale. (Per ricreare un ambiente wiki simile
all'ubuntu wiki basta seguire queste due guide [1] e [2] paragrafo "Altre
modifiche").
In realtà nella pagina del progetto le macro scaricabili si fermano a moin
1.8.4-6. La nostra dovrebbe essere la 1.9.7 e la versione in locale è la
1.9.8.
Comunque sia ha funzionato lo stesso.

Più tardi controllo (nei limiti del possibile) che in locale non ci siano
problemi collaterali e quasi quasi carico la macro su Launchpad. In alcuni
casi può effettivamente tornare comoda.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Ufficio/MoinMoinDesktopEdition
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/Launchpad#Altre_modifiche