[Gruppo-doc] MoinMoin: MiniPage

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Lun 23 Gen 2017 10:52:18 GMT

> Ho dato un'occhiata alla pagina di prova. (Ammetto che ultimamente non
> ho seguito gli sviluppi e mi scuso).
>
> Non so, ma mi sembra eccessiva. Alla fine è un impegno faraonico stare
> dietro a tutte quelle caratteristiche di altri sistemi operativi,
> quando a noi in primo luogo interessa presentare Ubuntu.
> Voglio dire che se devo parlare ad es. degli aggiornamenti, dirò come
> avvengono su Ubuntu. Chi usa un altro sistema sa già di suo come
> funzionano su quella piattaforma, mica dobbiamo spiegarglielo noi. Più
> in generale mica dobbiamo stare a spiegare come funzionano tutti gli
> [...]
Più che un'impresa faraonica, si tratta "solo" di un lavoro certosino
nella compilazione delle tabelle, se presenti elenchi puntati :)

L'intento ovviamente non è di descrivere gli altri sistemi, ma di
evidenziare i punti di forza di Ubuntu e le possibilità che offre
rispetto agli altri SO.
Oltre a fini "promozionali", intende (in alcuni casi) aiutare gli utenti
che vengono da altri SO a reperire nel wiki le istruzioni per le
attività che prima svolgevano con Windows, Mac ecc.

Sicuramente fra le "insidie" della pagina c'è quella di renderla simile
ad una voce enciclopedica (es: nel paragrafo "Differenze Generali"). Ma
ovviamente l'intento non è fare una pagina "alla Wikipedia", infatti si
prevede di essere sintetici e di fare ricorso a link interni e esterni.

Intanto si può vedere cosa ne usce fuori e poi valutare. Che dite?

Buona giornata!
Andreas Xavier