[Gruppo-doc] Nuovo wiki - segnalazione di problemi

Pietro Albini pietro a pietroalbini.org
Sab 3 Giu 2017 13:00:15 BST

> Non ci incastra con la versione di MoinMoin, ma ormai la indico qui.
> Con https se nella macro Informazioni mettiamo il link alla discussione sul forum, verrà restituito
> un errore.
>
> Aggiornata la pagina degli errori con tutte le spiegazioni del caso [1].
> Per il momento il trucco è di continuare a utilizzare il suffisso http.
> La soluzione seria invece sta nel ritoccare il codice della macro [2] in modo che accetti https e
> http per retro compatibilità.

Sistemato il codice della macro [1] per correggere il problema.

Adesso accetta HTTPS, e converte automagicamente in HTTPS tutti i
link in HTTP, quindi non c'è bisogni di rimpiazzarli in giro per
tutto il wiki. Già che c'ero ho deduplicato il codice che controllava
gli indirizzi per una manutenzione più facile ;)

Ho rimosso la sezione dalla pagina wiki degli errori.

Pietro.

[1] http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo/revision/249