[Gruppo-doc] [Proposta] Avviso per guide obsolete

andreas-xavier andreas.xavier a yahoo.com
Gio 22 Giu 2017 09:42:17 BST

> Salve a tutti,
> oggi è stata aggiornata la macro Informazioni grazie alle modifiche
> [1] apportate da Stefano (discusse negli scorsi giorni).
> Ricapitolando, le modifiche riguardano la voce "rilasci". Infatti se
> vengono riportate solo versioni non supportate, verrà restituito un
> avviso. Qui un esempio:
> https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafico/Dockbar/AvantWindowNavigator
>
> [...]
> Ancora un grazie all'intraprendenza di Stefano e alla supervisione di
> Pietro ;)

Grazie Jeremie per i chiarimenti tecnici, grazie mille a Stefano e
Pietro per aver concretizzato la mia proposta :)

Sarà molto utile pre gli utenti.

Faccio però presente che però legando questa macro alla versione di
Ubuntu, rimangono fuori quelle guide obsolete che seguono altri standard
(come quelle per i notebook) oppure quelle che, per un motivo o per un
altro, non riportano la versione di Ubuntu.
Alcuni esempi random:
https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook/DellXpsM1530
https://wiki.ubuntu-it.org/Giochi/Nero2 [OT: controllare questa guida,
mi semba da cestinare]
https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/DispositiviPortatili/LettoreMp3Sony

Per questo, come dissi nella mia prima mail, avrei preferito legare
l'avviso alla Category Da Revisionare.

In ogni caso questo mi sembra già un grande passo avanti.
Con calma si può vedere se esiste un modo per ovviare alla guide che
"rimangono fuori".

Buona giornata!
Andreas Xavier