[Gruppo-doc] 17.10 EOL

Sab 14 Lug 2018 18:10:56 BST

Salve a tutti,

Come annunciato di recente [1] la 17.10 finirà il suo ciclo il 19 Luglio.
Ho quindi fatto un giretto veloce per togliere i riferimenti sulle pagine
principali https://wiki.ubuntu-it.org/GruppoDocumentazione/TermineSupporto
..un doppio controllo può sempre tornare utile ;)

Non ho ancora modificato help.ubuntu-it.org [2]
Tramite GitLab è ora possibile fare modifiche al volo attraverso l'editor
integrato (come già fatto per la 18.04). Tuttavia volevo vedere di
sperimentare il metodo "ortodosso" con download del progetto, modifica in
locale e upload sul server... e quindi aggiornare la nostra documentazione
sul wiki per aggiornamenti di questo tipo.

Piccola osservazione!
Mentre apportavo le varie modifiche, mi sono accorto che in
Hardware/Notebook ci sono tante guide che fanno riferimento alla sola
versione 14.04 che andrà in EOL il prossimo anno.... col rischio di dover
trasferire molti link nella colonna "Guide da aggiornare".
Un'idea potrebbe essere di richiamare l'attenzione degli utenti attraverso
il blog. In fondo se un utente attraverso gli anni sulla stessa macchina ha
continuato a installare Ubuntu, basta aggiungere nella macro una versione
supportata (16.04, 18.04..).. niente di troppo laborioso.

[1] https://lists.ubuntu.com/archives/ubuntu-announce/2018-July/000232.html
[2] https://help.ubuntu-it.org/
[3] https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Notebook