[Gruppo-doc] Pagina procedure su GitLab

Sab 28 Lug 2018 22:17:28 BST

Il giorno 28 luglio 2018 22:13, Mattia Rizzolo <mapreri a ubuntu.com> ha
scritto:

> Ho corretto un errore in particolare: il Gruppo Sistemisti non gestisce
> code.u-it.o, è un "gruppo" a parte (che una volta era gaspa e warp10,
> poi è diventato gaspa e io, ora è io e Pietro).  Ho linkato una pagina
> che elenca chiaramente gli amministratori del momento.

Ottimo, grazie!

> Un'altra cosa che mi lascia perplesso è quella definizione di "modifica
> diretta sul server" e "modifica in locale"... ho l'impressione che stai
> cercando di girare attorno alla definizione di VCS, ma probabilmente
> sono troppo di parte per apprezzare quella scrittura :)

Se ci sono termini migliori modificate pure. Ho proprio chiesto un parere a
chi conosce meglio la materia anche per queste cose ;)

Quello che mi interessava era di mettere in risalto il fatto che
all'occorrenza è possibile fare login su code.ubuntu-it.org, modificare un
file e rendere attive le modifiche. Ovviamente rimane consigliata la
procedura "ortodossa" che permette di verificare le modifiche in locale.
(Ho fatto delle piccole modifiche al testo a tal riguardo).

> Inoltre stai duplicando troppe informazione che dovrebbero già essere
> nella pagina di Git.

Si certo, però occorre tenere di conto che chi entra nel gruppo doc e si
ritrova a gestire questi aspetti, non è detto che conosca software come
git, bazaar. Anzi, in genere quasi nessuno ha dimestichezza con questi
strumenti.
Quindi è importante avere riassunti da qualche parte quei tre passaggi in
croce che ti permettono di agire al volo, anche per gestire casi di
emergenza.