[Gruppo-doc] Wiki su smartphone

Gio 14 Feb 2019 03:28:32 GMT

Salve a tutti,
come da titolo, in questi giorni ho provato rimaneggiare il wiki per
renderlo consultabile da smartphone. Il risultato non mi dispiace :)

Non ci dovrebbero essere sconvolgimenti sulla grafica "versione desktop",
le modifiche sono state fatte in modo che si attuano solo se la dimensione
dello schermo  ridotta. In tal caso la barra arancione in alto viene
sostituita da un'altra barra pi semplice, priva dei link per il login e
col classico bottone/men.

Ruotando lo smartphone dovreste visualizzare il wiki come sul desktop, cos
nel caso la visuale dovesse risultare troppo appiccicata,  possibile
consultare la grafica originaria.

Fate sapere se incontrate anomalie ;)
Jeremie

P.S. Qualche dettaglio tecnico.

Le modifiche su Launchpad [1] hanno interessato 3 file:

:::: data/plugin/theme/light.py
All'interno del codice python si intravede del codice html che riguarda le
parti "fisse" come la barra arancione (header) in alto. Qui  stata
aggiunta la nuova barra semplificata.

:::: htdocs/light/css/common.css e htdocs/light/css/screen.css
In questi due file sono state aggiunte le regole stilistiche dei nuovi
oggetti (come la nuova barra) e le "media query", cio le regole che a
seconda del restringimento della finestra del browser rimodellano
l'interfaccia.
Pochissime le modifiche alle regole preesistenti.

[1] https://code.launchpad.net/~ubuntu-it-wiki/wiki-ubuntu-it/wiki-repo