[Gruppo-doc] Wiki su smartphone

Ven 15 Feb 2019 16:16:28 GMT

Il giorno ven 15 feb 2019 alle ore 09:00 andreas.xavier a yahoo.com <
andreas.xavier a yahoo.com> ha scritto:

> Adesso mi sembra che sia visualizzato sempre bene con lo schermo 1920x1080.
> Al contrario per l'altra risoluzione su alcuni browser (tipo Firefox e
> Chrome) la pagina viene visualizzata in versione desktop con una larga
> fascia nella parte superiore (il menu superiore visualizzato "male").
> Ci sono due screenshot in questa immagine:
> https://i.postimg.cc/SKWvMpvz/20190214-225903.jpg

Penso che sia giusto un problema di refresh o, se non basta, pulitura della
cache del browser. In pratica non carica la nuova versione dei fogli di
stile (file .css).

Più nel dettaglio in qualsiasi pagina wiki sono presenti nel codice html
entrambi gli header, versione desktop e mobile. (Se ad es. in firefox fate
clic destro "Visualizza sorgente pagina", scorrendo il codice riconoscerete
le liste di link presenti nei due header che puntano a forum, chiedi,
planet, ecc..).
Solo che nel file screen.css, le cose sono impostate in modo tale che sopra
i 500px di larghezza della finestra, il nuovo header è nascosto. Viceversa
al di sotto dei 500px il vecchio header non viene mostrato.

Pertanto se il browser non prende in consegna queste direttive, oltre a non
aggiornare lo stile dei contenuti, vuol dire che ha ancora in memoria la
vecchia versione del file screen.css.

@Mattia
Grazie per l'opera di moderazione in mailing!