Problemi mailing gruppo doc

Sab 29 Gen 2022 16:10:21 GMT

Ricapitolando per chi è in ascolto in questa lista...

Purtroppo Yahoo mail ha delle impostazioni che rendono problematica la
partecipazione alle mailing list.
Di tanto in tanto capita che per via di errori riscontrati la mailing
list blocca in automatico gli utenti Yahoo.
Questo era successo qualche settimana fa. Sono state provate delle
configurazioni differenti della mailing list e la cosa sembrava risolta...
Ieri il problema si è ripresentato. Prontamente ho riabilitato gli
utenti yahoo.

Il 29/01/22 16:53, Mattia Rizzolo ha scritto:
> Ora, due possibili soluzioni mi vengono in mente per supportare questa
> cosa:
>
> * le persone che inviano con yahoo potrebbero aggiungere il field
>    Reply-To loro stessi, con valore "Gruppo Documentazione
>    <gruppo-doc a liste.ubuntu-it.org>" (che è quello che la ML
>    aggiungerebbe).  Facendo così la modifica che poi la ML farebbe
>    sarebbe nettamente nulla, in teoria.
>    Però chiaramente è un'opzione sicurametne "avanzata" e di certo
>    "unfriendly" agli utenti yahoo ;)
> * posso cambiare la configurazione della ML per non cambiare il
> [...]

Proverei la seconda opzione ;)
In pratica l'unica accortezza, nel caso si utilizzi un client di posta,
sta nel selezionare "reply-to-list", se ho capito bene.