Problemi mailing gruppo doc

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Sab 29 Gen 2022 18:25:07 GMT

On Sat, Jan 29, 2022 at 05:54:20PM +0100, Pellizzetti Andrea wrote:
>  In compenso ho notato adesso che mi vengono spediti i miei messaggi,
> non si può avere tutto basta cancellarli.

In realtà non è nulla di nuovo.
É sempre stato, di default, che mailman inoltra anche i messaggi che uno
spedisce anche al mittente stesso.  L'idea è che in quel modo uno riesce
ad avere l'intero thread in una sola cartella.
Questa tecnica però, diciamo, non rappresenta più di tanto il presente,
in cui spesso i messaggi spediti sono comunque visibile insieme al resto
della conversazione in un modo o nell'altro.

Gmail gestisce questa coas in modo assolutamente trasparente in quanto
fa discard di email duplicate, non ho idea di cosa facciano altri
provider.

In ogni caso, puoi cambiare questo dettaglio dalle impostazioni utente
dedlla ML, tasto "Vuoi ricevere una copia dei messaggi che mandi alla
lista?" (notmetoo).
(dall'interfaccia di admin posso cambiare queste impostazioni per gli
iscritti, ma preferisco che fai da te).

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
More about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-