[ubuntu-it-dev] Spolverata generale

Paolo Naldini hattoryfan a gmail.com
Dom 3 Ago 2008 08:31:07 BST

Ciao ragazzi, come avevo proposto qualche giorno fa in IRC mi chiedevo
se non fosse l'ora di dare una risvegliata al gruppo, sistemando le
varie pagine del wiki e aggiungendo nuovi contenuti.

Tutti sappiamo che la rete è ricca di documentazione sullo sviluppo e
sulle varie tecniche di pacchettizzazione, purtroppo però in lingua
italiana c'è poca roba e infatti nella vostra pagina Risorse[1] ci
sono due link messi in croce. Io non dico assolutamente di andare a
tradurre tutta la PackagingGuide, ma di fare una sorta di selezione e
scegliere le pagine che possono risultare più utili ad avvicinare un
nuovo utente in questo mondo.

Insomma secondo me servono nuove risorse per il gruppo italiano.
Ovviamente io mi metto a disposizione per dare una mano al gruppo con
qualche traduzione. (Già tempo fa avevo tradotto insieme a Luca le
pagine MOTU e tutte le relative sezioni.... lavoraccio che si è
rivelato inutile :D :D )

Poi bisognerebbe sistemare la pagina Attività[2] dato che è da 6 mesi
invariata!

Insomma, il gruppo c'è e se devo essere sincero ha tutte le
possibilità di diventare uno dei gruppi più interessanti della
Comunità.... secondo me basta appunto una piccola spolverata!

Che ne dite?

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoSviluppo/Risorse
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoSviluppo/Attivita