[ubuntu-it-dev] Re: packager

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Dom 21 Dic 2008 15:27:38 GMT

Ciao paolo,

paolo stivanin spiffera, alle sabato 20 dicembre 2008 circa:
> È oramai 1 anno e 2 mesi che uso Ubuntu e ora, dopo aver
> fatto un po' di gavetta, vi scrivo questa mail per sapere come fare e se
> è possibile diventare un packager del repository di Ubuntu. Attualmente
> sono packager del portalinux (www.ilportalinux.it)

Che riesce a inchiodarmi firefox con una facilita' impressionante :(
Non sono neanche riuscito a guardare il sito... va beh.

> Sarebbe un onore per me entrar a fare parte del
> vostro gruppo!
> Per pacchettizzare io utilizzo il metodo di dh_make con
> dpkg-buildpackage -us -uc

Dunque, direi che non c'e` molto da dire qui in mailing list...
L'importante è che tu abbia almeno letto la Maintainer Guide di Debian, e
la Packaging Guide di Ubuntu. Che hanno un sacco di robe che si
sovrappongono, peraltro, quindi lo sforzo non è incredibile. :)

Detto questo, contribuire ad Ubuntu è un lavoro piuttosto vario, per cui
potresti pensare e dirci cosa ti piace fare. Possiamo parlarne qui o in IRC
(#ubuntu-it-dev su freenode)

byebye
--
-gaspa-