[ubuntu-it-dev] Re: Proposta per migliorare Ubuntu Italia

PauLoX paulox a paulox.net
Mar 6 Maggio 2008 09:13:17 BST

Luca Falavigna ha scritto:
> Il nostro forum ha una board apposita, in cui chi desidera può segnalare
> problemi o proporre idee.

Ma se la board è apposita per la segnalazione di idee e poi quando
qualcuno scrive che vuole segnalare un errore gli rispondono che deve
iscriversi su launchpad e scrivere in inglese non capisco l'utilità di
questo passaggio in più, a che server scrivere sulla board?

Qui c'è il thread che citavo sopra:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=180982.0

> Non credo che la registrazione ad un forum o su Launchpad, gratuite e
> fattibili in pochi minuti siano un ostacolo insormontabile anche per
> chi, come dici, ha poco tempo causa "real life".

C'è anche chi per lavoro deve gestire mille account e aggiungerne altri
è problematico.

> Se, invece, è parere comune che il forum sia inadeguato come strumento

Come si vede nell'esempio il forum non gestisce i casi da me proposti ma
li reinvia a launchpad senza dare nessun supporto, a questo punto se non
si vuole mettere su una lista dedicata non si potrebbe creare un canale
su launchpad in cui proporre errori ed idee in italiano?

> Quello che dobbiamo fare, secondo me, è accentrare le risorse, non
> disperderle.

Sono d'accordo
.

Paolo