[Gruppo-Sviluppo] Mentoring su lista sviluppo.

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Mer 9 Dic 2009 10:30:13 GMT

Ciao a tutti,
visto che Valerio ha chiesto una mano per cominciare a fissare qualche bug,
e imparare i processi dello sviluppo di ubuntu,
pensavo di fare dei thread dedicati a questo su questa mailing list.

Questo porta secondo me un certo numero di vantaggi:
1 - mi sembra un progetto di "mentoring a basso consumo di forze", visto
che per molti di noi il tempo č una risorsa scarsina (a parte Alessio che
non ha mai un tubo da fare! :D )
2 - le persone che possono ascoltare e imparare sono di pių che quelle che
passano su irc in quel momento (e la discussione rimane)
3 - cominciamo a fare un po' di 'base' per eventuale documentazione in
italiano.
4 - sfruttiamo finalmente questa benedetta mailing list, un po' vuota
ultimamente.
5 - se il Mentore sbaglia o dice cagate, puo' essere facilmente corretto.

L'unico svantaggio che vedo č un po' di rischio di confusione, se pių
persone si accavallano a fare la stessa cosa: per risolvere ho in mente di
mettere un paio di tag nelle mail che indicano il Mentore/Motu/Dittatore
che si sta occupando della cosa, e la persona che si occupa del bug, tipo:
[mentor: gaspa]
[assignee: pippo]

Cosa ne dite? se non ci sono contrari entro la giornata, io comincerei nel
pomeriggio con il primo thread.

bye!
--
-gaspa-