[Gruppo-Sviluppo] Mentoring su lista sviluppo.

Alessio Treglia quadrispro a gmail.com
Mer 9 Dic 2009 11:22:12 GMT

2009/12/9 Andrea Gasparini <gaspa a yattaweb.it>:
> Questo porta secondo me un certo numero di vantaggi:
> 1 - mi sembra un progetto di "mentoring a basso consumo di forze", visto
> che per molti di noi il tempo è una risorsa scarsina (a parte Alessio che
> non ha mai un tubo da fare! :D )

Purtroppo ultimamente anche io sono più impegnato del solito.

> 2 - le persone che possono ascoltare e imparare sono di più che quelle che
> passano su irc in quel momento (e la discussione rimane)
> 3 - cominciamo a fare un po' di 'base' per eventuale documentazione in
> italiano.

Altre buona iniziativa sarebbe riprendere il lavoro di traduzione
della PackagingGuide [1], nelle ultime settimane non ho avuto il tempo
di metterci mano.

In definitiva, +1, mi piace.

2009/12/9 Valerio Turturici <turturici.valerio a gmail.com>
> Mi dispiace solo che al momento sono un peso più che un aiuto, ma purtroppo alcuni di voi
> sanno quello che ho passato e rimanere lucidi non era affatto facile :-(

Non sei assolutamente un peso, anzi proprio da quando hai manifestato
questo tuo desiderio di contribuire ci ha destato dal letargo in cui
eravamo caduti :)
Perciò: grazie!

2009/12/9 Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com>
> Thread molto interessanti potrebbero anche essere riportati su opportune
> pagine wiki.

Bell'idea! Provo a perfezionarla: cosa ne pensate di pubblicare gli
aggiornamenti delle discussioni sulla Newsletter Italiana?

[1] https://wiki.ubuntu.com/PackagingGuide

--
Alessio Treglia <quadrispro a ubuntu.com>
Ubuntu MOTU Developer | Homepage: http://www.alessiotreglia.com