[ubuntu-it-dev] Segnalare Bug (e idee)

Ven 20 Feb 2009 17:34:16 GMT

Ciao Sviluppatori,

dal progetto di collaborazione con i Lug mi fanno notare che un punto da
migliorare è la spiegazione in Italiano di come si fa a segnalare un Bug su
launchpad. Aggiungo io che occorrerebbe inserire un indirizzo mail (o un posto
apposito sul forum) a cui rivolgersi per chiedere assistenza in Italiano
(assitenza su come si usa Malone, non sul bug di per sé).

Il punto di partenza potrebbe essere la pagina wiki http://wiki.ubuntu-
it.org/Bug/Segnalazione che andrebbe arricchita, completata e magari inserire
qualche indicazione al gruppo sviluppo.

Che ne dite? Chi può aiutarmi in questa impresa? Io vorrei poi pubblicizzare
ai lug la pagina in questione.

Già che ci siamo ci sarebbe anche da crearne un altra relativa alle richieste
di features (idee). Andrebbe descritto il processo di inserimento di una idea
in brainstorm.ubuntu.com e indicata anche nella pagina di Bug per distinguere
un Bug da una Feature.

Insomma... c'è da fare un sacco, chi mi da' una mano? :)

Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it