[Gruppo-Sviluppo] Sunto delle proposte

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Ven 6 Nov 2009 17:14:11 GMT

Allora, mi pare che il discorso si sia allargato e necessiti un riassunto
per cercare di fare un po' di ordine e far ripartire la discussione... ci
provo...

Dunque, il problema riscontrato  una deriva del gruppo verso i lavori
quasi esclusivamente personali (anche giustamente, IMHO), lasciando un po'
da parte il "lavoro di gruppo".

Qui vorrei sottolineare un *mio* parere personale: siamo un gruppo, e se
vogliamo fare qualcosa,  bello se siamo tutti d'accordo in quel che si fa.
Non siamo tantissimi, per cui non credo che sia impossibile: la cosa
importante  che pensiamo che lo stiamo facendo per creare e rendere piu'
unito il gruppo, e che ciascuno di noi, anche se la pensa diversamente, pu
(in una certa misura,  ovvio) venire incontro anche alle idee altrui.

Ok, detto questo, le proposte saltate fuori sono in effetti parecchie, e
francamente potrebbe essere bello trovare almeno un paio di persone che si
occupano di ciascuna.

Vado a riassumerle:
- interventi sul planet italiano (mi pare che sia il punto di accordo), in
cui andare a mettere qualche semplice articolino sul packaging, qualche
statistica, le notizie degli eventi: c' ancora da definire per bene quali
materiali ci vogliamo mettere.

- openweek, tutta da pensare, ma sarebbe bene pensarci in -it-gruppi.

- accoglienza nuove persone: abbiamo individuato che sarebbe bene cercare
di invogliare di piu' le persone che entrano in chan e che scrivono sulla
mailing list. Indirizzandoli verso bug semplici e aiutandoli piuttosot che
redirigere sul solito wiki.ubuntu.com/MOTU/GetStarted (questa cosa
piuttosto semplice, basta "farla" :P, non ci vuole nessuno strumento
aggiuntivo).

Ok, detto questo: rimane fuori soltanto il punto planet,a questo punto
rimane da discutere cosa metterci. Via al combattimento!! :)

bye!
--
-gaspa-
-------- https://launchpad.net/~gaspa ---------