[Gruppo-Sviluppo] Sunto delle proposte

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Ven 6 Nov 2009 17:14:11 GMT

Allora, mi pare che il discorso si sia allargato e necessiti un riassunto
per cercare di fare un po' di ordine e far ripartire la discussione... ci
provo...

Dunque, il problema riscontrato è una deriva del gruppo verso i lavori
quasi esclusivamente personali (anche giustamente, IMHO), lasciando un po'
da parte il "lavoro di gruppo".

Qui vorrei sottolineare un *mio* parere personale: siamo un gruppo, e se
vogliamo fare qualcosa, è bello se siamo tutti d'accordo in quel che si fa.
Non siamo tantissimi, per cui non credo che sia impossibile: la cosa
importante è che pensiamo che lo stiamo facendo per creare e rendere piu'
unito il gruppo, e che ciascuno di noi, anche se la pensa diversamente, può
(in una certa misura, è ovvio) venire incontro anche alle idee altrui.

Ok, detto questo, le proposte saltate fuori sono in effetti parecchie, e
francamente potrebbe essere bello trovare almeno un paio di persone che si
occupano di ciascuna.

Vado a riassumerle:
- interventi sul planet italiano (mi pare che sia il punto di accordo), in
cui andare a mettere qualche semplice articolino sul packaging, qualche
statistica, le notizie degli eventi: c'è ancora da definire per bene quali
materiali ci vogliamo mettere.

- openweek, tutta da pensare, ma sarebbe bene pensarci in -it-gruppi.

- accoglienza nuove persone: abbiamo individuato che sarebbe bene cercare
di invogliare di piu' le persone che entrano in chan e che scrivono sulla
mailing list. Indirizzandoli verso bug semplici e aiutandoli piuttosot che
redirigere sul solito wiki.ubuntu.com/MOTU/GetStarted (questa cosa è
piuttosto semplice, basta "farla" :P, non ci vuole nessuno strumento
aggiuntivo).

Ok, detto questo: rimane fuori soltanto il punto planet,a questo punto
rimane da discutere cosa metterci. Via al combattimento!! :)

bye!
--
-gaspa-
-------- https://launchpad.net/~gaspa ---------