[Gruppo-Sviluppo] Sunto delle proposte

Alessio Treglia quadrispro a gmail.com
Lun 9 Nov 2009 13:27:54 GMT

2009/11/6 Andrea Gasparini <gaspa a yattaweb.it>:
> Vado a riassumerle:
> - interventi sul planet italiano (mi pare che sia il punto di accordo), in
> cui andare a mettere qualche semplice articolino sul packaging, qualche
> statistica, le notizie degli eventi: c'è ancora da definire per bene quali
> materiali ci vogliamo mettere.

Proprio per questo avevo proposto il blog, in modo da intervenire "come gruppo".
Non ho la presunzione di ritenere che sia *la* soluzione, parliamo
anche delle alternative.

> - openweek, tutta da pensare, ma sarebbe bene pensarci in -it-gruppi.

Concordo.

> - accoglienza nuove persone: abbiamo individuato che sarebbe bene cercare
> di invogliare di piu' le persone che entrano in chan e che scrivono sulla
> mailing list. Indirizzandoli verso bug semplici e aiutandoli piuttosot che
> redirigere sul solito wiki.ubuntu.com/MOTU/GetStarted (questa cosa è
> piuttosto semplice, basta "farla" :P, non ci vuole nessuno strumento
> aggiuntivo).

Serve preparare e mantenere costantemente aggiornata un elenco di bug
per i nuovi arrivati, se c'è qualcuno che se la sente si faccia vivo.

--
Alessio Treglia <quadrispro a ubuntu.com>
Ubuntu MOTU Developer | Homepage: http://www.alessiotreglia.com