[Gruppo-Sviluppo] Un blog per il Gruppo sviluppo

Andrea Gasparini gaspa a yattaweb.it
Sab 31 Ott 2009 16:20:53 GMT

On Saturday 31 October 2009 16:42:33 Paolo Sammicheli wrote:
> [...]

Allora, le mie impressioni non sono *completamente* negative, come magari
poteva sembrare dalla mail di alessio,eh! :)

In pratica penso che:
- sia una gran cosa pensare un'attivitą di "marketing" (scusate il termine)
dello sviluppo su Ubuntu.
- che sicuramente i nostri blog sono *tutti* (a parte quello di alessio)
troppo poco usati... e dovremmo darci un po' piu' da fare

 pero':
- gią facciamo fatica (sempre a parte alessio, chissą come fa :P) a scrivere
qualcosa nei nostri, immagino che non ne avremo molto ancora in piu' per un
altro blog (a meno che non sia un aggregatore dei nostri)
- pensavo che il planet, usato assieme a qualche tag ( e si potrebbe per
esempio modificare planet perchč mostri soltanto un certo tipo di post )
potrebbe fare la stessa funzione: e soprattutto usiamo un solo strumento per
varie cose.
- Una cosa per cui mi sembra utile sarebbe dare annunci di eventi, come i
bugjam. o cose molto simili.

> I blog personali sono pił adatti ad esprimere le opinioni personali ed a
> raccontare le proprie esperienze che ad annunciare le attivitą di un
> gruppo.

noi non abbiamo molte attivitą "del gruppo", sono spesso lavori dei singoli.
Quindi non vedrei la differenza tra un post di Alessio nel suo blog, aggregato
nel modo "giusto", o un post di Alessio nel  blog del gruppo sviluppo.

spero di essere stato chiaro. ;)
byebye!!
--
-gaspa-