[Gruppo-Sviluppo] Un blog per il Gruppo sviluppo

Devid Antonio Filoni devidfil a gmail.com
Sab 31 Ott 2009 21:25:33 GMT

2009/10/31 Alessio Treglia <quadrispro a gmail.com>:

> Si parlava di dare __una__ voce al team, una voce pertinente, tecnica
> e magari anche simpatica.
Una voce al team con un blog utilizzato per dire solo "ehi gente! oggi
ho caricato questo pacchetto, figo vero?"... mi sembra ridicolo
(opinione personale).

> Questa è una tua opinione, la cui validità e pertinenza sono tutte da
> dimostrare.
Solo tu ti vanti dei pacchetti che carichi sul tuo blog... e Luca
quando può permetterselo perché c'è veramente qualcosa di importante.

> Ne deduco che poiché fare pacchetti è difficile, bisogna essere degli
> esseri superiori predestinati a diventare MOTU, DD o altro.
>
> Qui non si vuole fondare una "scuola" per sviluppatori, ma solo
> cercare nuove vie per "diffondere il verbo".
Quale verbo? Di cosa vorresti parlare? L'ho già detto, è impossibile
scrivere guide del genere, bisogna seguire ogni singolo pacchetto
usando un metodo diverso.
> Ancora credo che, con la precedente email, Paolo approfondisca bene l'argomento.

> È chiaro che se avviassimo un'iniziativa del genere bisognerà portarla
> avanti con serietà e quell'impegno minimo e sufficiente per non
> passare da "quaqquaraquà".
Ultimamente molti di noi non hanno tempo neanche per fare un semplice
bugfix, come pensi che potremmo trovare anche il tempo di scrivere un
blog?
> Quel che mi rende perplesso è l'espressione "solite manifestazioni",
> mi sembra che sia rimasta un po', come dire, "appesa" ;)
Solite manifestazioni nel senso che si fanno ogni anno, bugjam, Open
Developer Week, ecc...