[Gruppo-Sviluppo] Presentazione di Andrea Carpineti

Andrea Carpineti carpineti.dev a gmail.com
Lun 28 Feb 2011 15:33:57 GMT

Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea Carpineti, anch'io utilizzo Linux/Ubuntu da alcuni anni e
da qualche
settimana mi sto impegnando per collaborare attivamente ad Ubuntu.

Ho dato un'occhiata alla pagina wiki del gruppo e all'archivio della mailing
list e
mi piacerebbe poter aiutare in qualche modo. Non sono interessato a qualche
area
in particolare (o almeno ancora non so di esserlo :-).
Per il momento sono entrato a far parte dell'Ubuntu BugSquad team e sto
cercando
di capire e contribuire alla fase di triage e fix dei bug.

Parlandovi un po' di me dal punto di vista tecnico posso dirvi che Java e'
sicuramente
il linguaggio con cui mi trovo piu' a mio agio e che conosco meglio,
cmq alcuni anni fa ho lavorato anche con C/C++ (temo dovro' ripassare cmq
:-).
Ho lavorato anche con PHP e Perl, ma solo come linguaggi di supporto (mai
come
linguaggi 'principali' con cui sviluppare applicazioni).
Conosco la prog bash (almeno un po'...).
Sono appassionato di interfacce utente e mi piace approfondire i temi legati
all'usabilita' in genere.

Nonostante quanto sopra...ammetto che approcciando lo sviluppo e il
packaging in Ubuntu
mi sembra un po' come ricominciare da capo...

Punto di vista tecnico a parte, posso dirvi che ho un piccolo maltese, mi
piace vivere la montagna,
ascoltare musica e adoro viaggiare.

La mia pagina lp e' disponibile su https://launchpad.net/~acarpine con tutti
i miei contatti
e cerchero' di essere presente sul canale #ubuntu-it-dev
Spero di poter aiutare.

Grazie dell'attenzione,
Andrea

PS: ho letto anche la relazione sull'ultima riunione del gruppo e spero di
esser presente alla prox!