[Gruppo-Sviluppo] Fwd: Collaborazione Hackaton Codemotion

Andrea Mignini andrea.mignini a gmail.com
Gio 8 Mar 2012 09:55:22 GMT

Salve a tutti, eccomi con nuove informazioni riguardo l'hackaton. Vi
inoltro la mail inviatami dagli organizzatori cosi potete farvi un'idea
miglior di come è strutturata l'iniziativa.

Ovviamente se avete idee o feedback sono i ben accetti, ci chiedevamo se
c'era magari la possibilità di mettere le mani su una ubuntu tv o su ubuntu
per Android ed organizzare una cosa tipo "best lens hack for ubuntu o
ubuntutv" sarebbe il top. O comunque organizzare qualcosa a tema con
qualcuno del team italiano di Ubuntu.

A presto! :)

---------- Forwarded message ----------
From: Alfredo Morresi <alfredo.morresi a gmail.com>
Date: 2012/3/8
Subject: Re: ubunto e hackathon al Codemotion
To: Andrea Mignini <andrea.mignini a gmail.com>
Cc: Mara Marzocchi <mara.marzocchi a gmail.com>

> Ciao Alfredo, come dicevo a Mara ho scritto ai contatti della community
> italiana di ubuntu, nella mailing list di promozione di Ubuntu e nella
> mailing list interna di ILDN. Appena ricevo le risposte ve le giro.
Ciao Andrea, piacere di conoscerti!

> Poi se avete qualche altra informazione da darmi sarebbe utile, a presto!
:)
Ti spiego brevemente come volevamo impostare l'evento:
volevamo lanciarlo il venerdi' finita la conf, con una sessione tutti
assieme dove si presentava l'hackathon, si faceva uno showcase delle
tecnologie disponibili per poi lasciare ai team la possibilita' di
codare fino alle 15 del giorno successivo, in piena liberta'
organizzativa.
abbiamo un paio o piu' aule disponibili dell'uni per tutta la notte,
quindi sacchi a pelo e capacita' di adattamento ;)

si pensava di proporre dei technology provider sia verticali che
orizzontali, data anche la natura molto "wide" dell'evento. quindi
qualcosa di specifico per una certa tecnologia, oppure tool di
sviluppo o piattaforme puo' ad ampio spettro, con relative categorie
di premi, quindi anche qualcosa tipo "best web app, best game, best
use of cloud services, best mashup ecc). insomma, mai come al
codemotion vince la creativita', proprio perche' ci aspettiamo di
trovare molti sviluppatori di tutte le estrazioni.

considera, e questo e' una specie di disclaimer, che gia' microsoft,
intel, nokia e presto anche altre, ci hanno dato il loro appoggio e
dei premi per chi sviluppa hack per le loro tecnologie. non so quanto
questo possa essere gradito ai piu' puristi della community, ma noi
organizzatori, in uno spirito quanto piu' aperto possibile, non ci
siamo fatti particolari problemi, proprio perche' questa apertura e'
una delle vocazioni di codemotion, e anche di WhyMCA... ci stiamo
comunque attrezzando per fornire dei premi anche su altre tecnologie
piu' open e meno proprietarie, speriamo di riuscire a trovare qualcosa
al piu' presto...
ironizzando, e spero di non far cosa sgradita a nessuno con questa
battuta, c'e' un sacco di free software anche su .net ;)

ora, a noi farebbero comodi diversi tipi di aiuto: uno sicuramente
comunicativo, quindi far sapere della cosa e spronare qualche
singolo/team a partecipare, e poi stiamo proprio cercando premi per
queste categorie piu' open che ti dicevo: qualcosa tipo "best html5
hack", best mobile web hack ecc", "best linux hack" ecc
aspettiamo un feedback da mozilla per il discorso boot2gecko, ma ci
sono moltissime altre strade che si possono percorrere, e su questo
entri in gioco tu ;) Ti vengono idee?

feedback, come al solito, sono apprezzatissimo, anche perche' dire che
stiamo organizzando le cose in rapidita' e' un grande eufemismo ;)

ecco, tra l'altro, ricordo ora che Intel ha dei premi anche per chi
sviluppa su MeeGo, dato che il loro market AppUp e' anche li...
piccolo, ma intanto e' gia' un buon inizio per coinvolgere questa
fetta di developer... ;)

--
.enjoy.
Alfredo

@rainbowbreeze - http://www.rainbowbreeze.it
"Io sono un clown, e faccio collezione di attimi..."
(Heinrich Boll - Opinioni di un clown)