[Gruppo-Sviluppo] Debian experimental su debomatic - very experimental!

Alessio Treglia quadrispro a ubuntu.com
Mar 27 Nov 2012 10:34:00 GMT

Ciao!

Sto cercando di ottimizzare le prestazioni dei build su debomatic, al
momento ho modificato la configurazione della sola distribuzione
experimental (su debomatic64).

Ecco un breve report delle modifiche effettuate:

 * eatmydata - disabilita in modo trasparente le chiamate a (f)sync().
 * echo "force-unsafe-io" > /etc/dpkg/dpkg.cfg.d/02apt-speedup - riduce
   il numero di chiamate (f)sync() di dpkg, consentendogli - in linea
   teorica - di installare fino a un paio di pacchetti al secondo
 * trigger man-db - disabilitato con echo 'man-db man-db/auto-update \
   boolean false' | debconf-set-selections, ancora performance nella
   installazione dei pacchi nel chroot.

Fatemi sapere cosa ne pensate, tutte le modifiche si possono disabiltare
facendo un rm -rf dell'attuale experimental.

Ciao!

--
Alessio Treglia          | www.alessiotreglia.com
Debian Developer         | alessio a debian.org