[Gruppo-Sviluppo] Per gruppo dev

Simone Angeletti simoneangeletti93 a gmail.com
Mar 7 Ott 2014 20:43:57 BST

Salve, sono Simone Angeletti, ho 21 anni, sono diplomato come perito
informatico, e studio informatica all'università (attualmente secondo anno).
Ho sempre amato Ubuntu e derivate, ne ho provate tante, sin da quanto il
mio prof me lo fece conoscere ben 6 anni fa...
Certo non sono espertissimo, ma credo di cavarmela...
La cosa che più preferisco di Ubuntu è proprio la filosofia che c'è dietro,
ovvero fare un qualcosa che sia disponibile per tutti e collaborare l'un
l'altro per migliorare giorno per giorno.
Riguardo le mie conoscenze informatiche, non posso lamentarmi... Ho usato
vari linguaggi di programmazione a scuola, tra cui C, C++, Java, PHP,
MySQL...
Continuando per la strada dell'informatica, ho approfondito alcune
conoscenze già nel primo anno di università, in particolare sul linguaggio
C.
Al momento sto studiando il C++ (già visto a scuola, ma così in linea
generica) e credo che avrò modo all'università di avere delle basi anche di
python (per ora).
Che dire in conclusione, sarei entusiasta e soprattutto onorato di poter
contribuire a mantenere e a migliorare, quello che secondo me è un SO che
merita tantissimo e che è gestito da una community strepitosa!