[Gruppo-Sviluppo] Fwd: Digest di Gruppo-Sviluppo, Volume 55, Numero 2

Fabrizio Camerini fabrizio.camerini a gmail.com
Ven 24 Ott 2014 19:28:42 BST

ciao Ricardo
cerco di specificare meglio la mia precedente mail rispondendo alle tue
domande

>Scusami, ma non capisco cosa intendi qua, vuoi sviluppare delle web
application
>riguardanti il mondo Ubuntu? Ti riferisci a un progetto in particolare?

No non i riferisco a progetti in particolare; se proprio dovessi
specificare qualche progetto direi NetworkManager, Modem Manager.

>Detta così è molto generica come cosa, c'è in particolare un pacchetto o un
>programma di cui ti piacerebbe occuparti?
>O vuoi correggere bug in generale?
/org/freedesktop/ModemManager1/SIM/0'ero
Mi piacerebbe occuparmi di correggere bug in generale

Su come funziona il gruppo di sviluppo ti consiglio di leggere la mia
precedente mail, che hai quotato nella tua :-)

Spero la mia mail sia un pò più chiara, sia nel contenuto, che nella forma.

Grazie e ciao
Fabrizio

Da: <gruppo-sviluppo-request at liste.ubuntu-it.org>
Date: 08 ottobre 2014 15:14
Oggetto: Digest di Gruppo-Sviluppo, Volume 55, Numero 2
A: gruppo-sviluppo at liste.ubuntu-it.org

Invia le richieste di iscrizione alla lista Gruppo-Sviluppo
all'indirizzo
        gruppo-sviluppo at liste.ubuntu-it.org

        http://liste.ubuntu-it.org/cgi-bin/mailman/listinfo/gruppo-sviluppo
        gruppo-sviluppo-request at liste.ubuntu-it.org

        gruppo-sviluppo-owner at liste.ubuntu-it.org

della lista Gruppo-Sviluppo..."

Argomenti del Giorno:

   1. Re: Digest di Gruppo-Sviluppo, Volume 55, Numero 1
      (Fabrizio Camerini)
   2. Re: Per gruppo dev (Riccardo Padovani)
   3. Re: Digest di Gruppo-Sviluppo, Volume 55, Numero 1
      (Riccardo Padovani)

Message: 1
Date: Wed, 8 Oct 2014 14:20:29 +0200
From: Fabrizio Camerini <fabrizio.camerini at gmail.com>
Subject: Re: [Gruppo-Sviluppo] Digest di Gruppo-Sviluppo, Volume 55,
        Numero 1
To: gruppo-sviluppo at liste.ubuntu-it.org

ciao a tutti
sono Fabrizio Camerini.
Un paio di info su di me

   1. Diplomato in Ragioneria;
   2. Laureato in Scienze Politico-Economiche all'Università di Pavia nel
   2000;
   3. Attualmente lavora in una multinazionale americana di consulenza nel
   settore technology support.

in pratica attualmente sono analista funzionale per quest'azienda e mi
occupo di application management e sviluppo su un software particolare
utilizzato nell'ambito finanziario (banche d'investimento) a Milano.

I linguaggi di programmazione che conosco e su cui ho lavorato sono:

   - C (buono);
   - SQL (buono);
   - Visual Basic (buono);
   - VBA (buono);
   - HTML (buono);
   - XML (buono);
   - Java (discreto);

Mi piacerebbe molto partecipare a progetti riguardanti:

   - Web Application Ubuntu;
   - Sviluppo Ubuntu Server, e cioè tutto quello che riguarda sia il modulo
   "core" dell'appliazione lato server, che i processi comunicativi;
   - Sviluppo Ubuntu Desktop. e cioè tutto quello che riguarda sia il
   modulo "core" dell'appliazione lato desktop
   - Utilizzo Terminale da linea di comando

Utilizzo Ubuntu da circa 2 anni e mi piacerebbe molto partecipare al suo
sviluppo/evoluzione.

Grazie a tutti

Saluti

Fabrizio

http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/gruppo-sviluppo/attachments/20141007/dded61a5/attachment-0001.htm

http://www.ubuntu-it.org/news/2014/09/05/ubuntu-it-meeting-2014-sabato-22-novembre-bologna

http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/gruppo-sviluppo/attachments/20141008/bf02ada4/attachment-0001.htm

> Fine di Digest di Gruppo-Sviluppo, Volume 55, Numero 1

http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/gruppo-sviluppo/attachments/20141008/70567768/attachment-0001.htm

------------------------------

Message: 2
Date: Wed, 8 Oct 2014 14:52:35 +0200
From: Riccardo Padovani <riccardo at rpadovani.com>
Subject: Re: [Gruppo-Sviluppo] Per gruppo dev

On Wed, Oct 08, 2014 at 09:21:49AM +0200, Simone Angeletti wrote:
> [...]
> freenode anche se nn l'ho mai usato (ero rimasto a mIRC XD) grazie ancora

Ciao Simone,
ovviamente la tua scelta puoi cambiarla quando vuoi, non preoccuparti :-)
Semplicemente scegli un progetto e cerca di iniziare!
Nessuno inoltre ti impedisce di collaborare a più di un progetto alla
volta, ma
magari per iniziare è meglio focalizzarsi su qualcosa IMO.

Certamente venire sul canale IRC è più comodo, visto che così si può avere
una
conversazione più dinamica.

Ciao,
--
Riccardo Padovani
www.rpadovani.com

------------------------------

Message: 3
Date: Wed, 8 Oct 2014 15:13:35 +0200
From: Riccardo Padovani <riccardo at rpadovani.com>
        Numero 1
To: Mailing list di coordinamento del Gruppo Sviluppo

On Wed, Oct 08, 2014 at 02:20:29PM +0200, Fabrizio Camerini wrote:
> ciao a tutti
> sono Fabrizio Camerini.

Ciao Fabrizio,
benvenuto nella mailing list del gruppo di sviluppo italiano di Ubuntu.

Sarebbe buona norma inviare una nuova mail quando si vuole parlare di un
nuovo
argomento, e non rispondere a un altro thread :-)

In generale le regole da seguire per una buona conversazione su una ML sono
qua: http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette