[Gruppo-Test] Traduzione pagine wiki

Alessio Treglia quadrispro a ubuntu.com
Dom 13 Dic 2009 18:07:10 GMT

2009/12/13 Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com>:

> Che c'era che non andava?

Piccole stronzate, come i nomi (sul wiki evitiamo sempre di assegnare
nomi "TUTTOINMAIUSCOLO", si preferisce la sintassi standard di Moin) e
la struttura dei paragrafi.

In teoria bisognerebbe sempre evitare di rivolgersi direttamente
all'utente ("apri il file", "installate il pacchetto", "procedete in
questo modo", etc) e usare forme impersonali ("aprire il file",
"installare il pacchetto", "procedere in nel seguente modo", etc), ma
poichè non si tratta di vere e proprio "guide per l'utente" su questo
si può anche soprassedere.

Appena avrò del tempo cercherò di dare un'altra occhiata.

--
Alessio Treglia <quadrispro a ubuntu.com>
Ubuntu MOTU Developer | Homepage: http://www.alessiotreglia.com