[Gruppo-Test] Nuovo piano di test

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Mer 16 Dic 2009 14:10:08 GMT

Ciao a tutti,

vorrei proporre l'aggiunta della categoria "Hardware" nei test, oltre
al test delle immagini ISO.
http://testcases.qa.ubuntu.com/Hardware

In particolare mi riferisco a test hardware per i portatili, dato che
sono ormai molto diffusi in ambito "casilingo" e inoltre sono molto
ben categorizzabili.
http://testcases.qa.ubuntu.com/Plans/LaptopTesting

Nel "bug triaging" riscontro molto spesso problemi di regressione da
una release all'altra riguardo parti di hardware che smettono di
funzionare e/o hanno piccoli fastidi.

Tenendo traccia dei risultati dei test attraverso le varie Alpha
ritengo che molti di questi problemi possano essere segnalati e quindi
valutati per tempo.
I vari test cases sono di semplice esecuzione e non richiedono
particolari abilità o conoscenze, se non l'utilizzo di un Live CD/o
installazione per effettuare i test stessi.

La prima cosa da fare sarebbe di tradurre quelle due pagine e creare
una pagina wiki per la categoria Hardware, in ogni caso mi offro come
mentoring per questa progetto.

Che ne dite?

--
Sergio Zanchetta <primes2h a ubuntu.com>