[Gruppo-Test] Traduzione webcam USB ita

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Mer 30 Dic 2009 18:30:46 GMT

2009/12/30 njin <cucarracha a tiscali.it>:
> Si le sto traducendo io.

Male allora.
Primo, come nuovo utente non ti sei presentato al Gruppo e fino ad
oggi ho visto che stavi traducendo ma non ero riuscito a capire chi
eri per poterti contattare.
Come c'è scritto qui in "Come partecipare"
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest

è buona norma utilizzare la forma NomeCognome o uno pseudonimo che sia
lo stesso per Launchpad, wiki e ML, o almeno avvertire qui di chi si è
e di cosa si sta facendo.
Tra l'altro non ti sei neanche inserito nell'elenco dei partecipanti
presente nel wiki.

Seconda cosa, esistono delle regole stilistiche da seguire per
tradurre documentazione, pagine wiki ecc.
Nel comunicare la creazione delle nuove pagine "Hardware" avevo
chiesto gentilmente di avvertire se c'era l'intenzione da parte di
qualche volenteroso di tradurre qualche pagina.
In questa maniera il lavoro poteva essere seguito meglio, si sapeva
chi/cosa veniva fatto e si potevano dare indicazioni precise.

Alcune di queste regole di traduzione erano state richiamate anche in
un precedente thread qui in ML, in ogni caso bastava guardare quelle
già tradotte o chiedere lumi in ML.

Detto questo apprezzo il lavoro che comunque hai fatto e l'impegno che
ci hai messo, il problema è che ora ti/ci ritrovi/ritroviamo a dover
lavorare il doppio per rivedere completamente tutte le pagine secondo
le corrette regole di traduzione.