[Gruppo-Test] piccola proposta...

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 14 Apr 2010 21:16:03 BST

Alle 19:12 del 14/4/2010, Roberto Sbragia ha scritto:
> Salve a tutti...
>
> volevo fare una piccola proposta di miglioramento delle immagini iso in
> genere, magari da farsi sul sito brainstorm, non so se possa essere
> fatta, ma a me tornerebbe utile...

Beh, su brainstorm ci sono idee più ad ampio respiro, rispetto Ubuntu e la comunità. Per
una cosa così specifica potrebbe bastare parlarne con il qa team, nel caso.

<SNIP>
> non si potrebbe proporre di chiamarle
> kubuntu-lucid-desktop-i386.iso ?

In realtà non c'è bisogno di rinominarle sul server perché tu localmente puoi chiamarle
come vuoi, con i parametri -i e -o.

Ad esempio:

zsync -i ./ubuntu-netbook.iso -o ./ubuntu-netbook.iso http://cdimage.ubuntu.com/ubuntu-
netbook/daily-live/current/lucid-netbook-i386.iso.zsync

Con questo comando hai localmente un'immagine chiamata ubuntu-netbook.iso che si
sincronizza lato server con la giornaliera di lucid-netbook-i386.iso

Per automatizzare le procedure io mi sono fatto degli alias. Sono delle righe da mettere
nel file .bashrc della vostra home. Ecco una sintassi d'esempio:

alias ISOSyncDesktop='cd ~/GruppoTest;zsync -i ~/GruppoTest/lucid-desktop-i386.iso
http://cdimage.ubuntu.com/daily-live/current/lucid-desktop-i386.iso.zsync;cd -'

Altre domande siamo qua :)