[Gruppo-Test] Sessismo in lista (Was: Re: Bug report)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 27 Apr 2010 21:20:04 BST

Alle 20:05 del 27/4/2010, Roberto Sbragia ha scritto:
> scusate o-t... :D
> ma è così "bona" sta ara???

Ragazzi, volevo ricordarvi che avete firmato un codice di condotta che state violando.

Lo so che in Italia, specie con questa casta politica e questo tipo di televisione, sono
discorsi normalissimi ma volevo avvertirvi che su una lista internazionale
un'affermazione del genere è sufficente per essere direttamente bannati.

È così: prendere o lasciare. In Ubuntu viene prima il rispetto per gli altri di tutto il
resto, non si firma il codice di condotta come prima azione a caso.

Il povero Mark, per una frase molto più tenue di questa sopra si è beccato un flame che
è durato mesi:

http://geekfeminism.org/2009/09/23/open-letter-to-mark-shuttleworth/

Adesso ve l'ho detto gentilmente, d'ora in avanti siete avvertiti: il prossimo che ri-
esce con umorismo di questo tipo finisce in moderazione dalla lista e lo rimuovo dal
gruppo su launchpad. E tu Fabio, invece, hai un cartellino giallo visto che questa cosa
te l'ho scritta già in privato giorni indietro e continui a fare come ti pare, quindi
aspetto da te delle scuse a tutta la lista.