[Gruppo-Test] Ma le lingue sul DVD?

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 30 Apr 2010 14:51:55 BST

Alle 14:03 del 30/4/2010, Claudio Nicolotti ha scritto:
> Ciao
>
> oggi ho installato ubuntu 10.04 sulla macchina virtuale che ho qui in
> ufficio e, pur usando il DVD, l'installer si è scaricato la lingua italiana.
> Questo succede perchè comunque ero connesso a internet o in teoria dovrebbe
> sempre prendere quella che c'è sul disco?

In effetti nel dvd dovrebbero esserci tutte le lingue. Di regola dalla rete scarica  i
pacchetti di versione più nuova (non solo le lingue, è una regola generale) a quelli
disponibili.

Per capire in dettaglio il tuo caso si può consultare il file di log /var/log/dpgk.log
per vedere quali pacchetti ha installato. Poi a riga di comando dai

apt-cache policy <nomepacchetto>

per capire la versioni disponibili e dedurre come mai è andato in rete a prendere il
pacchetto.